rotate-mobile
Cronaca

Consorzio Turistico Terziere Superiore, bilancio in sostanziale pareggio

In assemblea presentati i progetti per il 2017

Una spesa di 725mila euro e una chiusura di bilancio in sostanziale pareggio. E' stato approvato all'unanimità il bilancio consuntivo del Consorzio turistico Terziere Superiore, riunito in assemblea annuale ieri pomeriggio. Nel contempo è stato presentato il preventivo 2016-2017 e in tal senso il presidente Sergio Mascioni ha dato mandato al direttore Gigi Negri di leggere la relazione annuale.
“Nel 2016 - ha detto Negri - oltre alla normale gestione del Consorzio, anzitutto degli uffici Iat di Aprica, Tirano, Teglio e gli stagionali di Grosio e Grosotto, notevole è stata la partecipazione alle fiere nazionali e internazionali. Segnaliamo la gestione le noleggio Rent a Bike, il lavoro promozionale tramite stampa, Radio e Tv, la realizzazione dell'archivio fotografico a disposizione di tutti i soci e di tutto il materiale turistico cartaceo, la cura del sito Internet, i rapporti con l'Associazione Unesco. Fra i progetti più significativi spicca il lavoro fatto per la promozione del Mortirolo con la creazione del logo, la pulizia dei sentieri e vari eventi dedicati. Le manifestazioni promosse dal Consorzio sul territorio sono state innumerevoli, cito solamente il Giro Rosa, il Contador Day e l'Eroico Rosso per ricordare le principali”. 

Tirano comune europeo dello Sport. “Il fatto che Tirano sia Comune europeo dello Sport 2017 ci vede impegnati in prima linea con una serie di iniziative sportive molto importanti. Spicca ovviamente il Giro d'Italia di ciclismo, con la tappa che arriverà a Bormio e quella che partirà da Tirano, ma poi anche una tappa del Giro d'Italia Handy Bike. Questo senza dimenticare l'inverno con la novità assoluta di una gara di fondo nel rinato e ampliato anello di Trivigno. Lavoreremo ovviamente ancora molto per la promozione del Mortirolo, il mondo bike sarà come sempre al centro di ogni progetto, infatti stiamo chiudendo una collaborazione importante con Ivan Basso, ex campione di ciclismo, che diventerà nostro testimonial su tutti gli eventi organizzati, non solo quelli legati alla bicicletta. Sempre in campo promozionale nei prossimi giorni sono programmate delle uscite su La Provincia di Como, Il Giorno e Italia Più per esaltare il territorio”.

Infine Negri ha parlato di una specifica strategia turistica: “Vogliamo tornare a puntare sulle località di prossimità come quelle della Brianza. Faremo un Alta Quota Summer Tour a Milano, Monza, Lecco e Seregno per promuovere il nostro territorio e rinvigorire il forte legame coi villeggianti a noi più vicini”. La relazione si è conclusa con la proiezione del video relativo a Trans Rezia 2016, evento internazionale passato con una tappa sul territorio del Terziere Superiore. 

Al termine dell'assemblea c'è stata la nomina dei nuovi revisori dei conti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Consorzio Turistico Terziere Superiore, bilancio in sostanziale pareggio

SondrioToday è in caricamento