menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Testimoni di Geova Sondrio, una celebrazione per ricordare la morte di Gesù Cristo

Tanti gli eventi programmati sul nostro territorio

Nel territorio della provincia di Sondrio centinaia di volontari Testimoni di Geova per diversi giorni si sono impegnati a distribuire uno speciale invito rivolto al pubblico. Per il loro credo è l’evento più importante dell’anno: la Commemorazione annuale della morte di Gesù Cristo. Seguendo il calendario lunare, così come fece Gesù con i suoi discepoli, nel 2018 i Testimoni di Geova celebreranno la ricorrenza la sera di sabato 31 marzo, data corrispondente al 14 nisan del calendario ebraico. La celebrazione trae origine dal comando che Gesù diede agli apostoli la notte prima di morire dicendo: “Continuate a far questo in mio ricordo”, espressione riportata nel vangelo di Luca 22:19. Osservare questo comando permetteva loro di ricordare e riflettere sul salvifico significato della morte del Cristo.

Colico, perseguitava i Testimoni di Geova: arrestato

Nel 2017, nella provincia di Sondrio hanno assistito all’evento circa un migliaio di persone. I presenti in tutta Italia sono stati 431.035 e più di 20 milioni nel mondo.

Gli eventi programmati nel nostro territorio sono:

In lingua italiana
SONDRIO - Ore 20:00 Sala del Regno in Via Donatori di Sangue, 4
COLICO - Ore 20:30 Sala del Regno - Via Nazionale sud, 50/A
BORMIO Ore 20:00 Presso Sala Conferenze Green Planet – Via Atleti Azzurri d’Italia Valdidentro
TIRANO - Ore 20:00 Sala del Regno - Via S.Giuseppe,
MORBEGNO – Ore 20,15 Sala del Regno - Via Palotta, 87 Località Traona

In lingua inglese, georgiana e Lis
SONDRIO - Ore 20:00 Sala del Regno - Via Donatori di Sangue, 4

In lingua cinese
MORBEGNO – Ore 20,15 Sala del Regno - Via Palotta, 87 Località Traona

La celebrazione avrà inizio con un canto e una breve preghiera. Successivamente un ministro di culto pronuncerà un discorso che illustrerà il valore della vita e della morte di Gesù, evidenziando come esse possono influire sul nostro presente e futuro. Come fece Gesù durante l’ultima cena, saranno passati fra i presenti pane non lievitato e vino rosso che come indicano le Scritture, simboleggiano rispettivamente il corpo e il sangue del Figlio di Dio. Infine un altro canto e una preghiera concluderanno la cerimonia che durerà in tutto circa un’ora.

Altro importante appuntamento per le comunità provinciali è previsto domenica 8 aprile presso il Polo Fieristico di Morbegno per l’assemblea di circoscrizione dal Tema “Non smettiamo di adempiere la legge del Cristo” che avrà inizio alle ore 9,40 e terminerà alle 16,00 Come avviene in tutti gli incontri dei testimoni, l’ingresso è libero e non si fanno collette.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

SondrioToday è in caricamento