rotate-mobile
Infortunio sulla neve / Chiesa in Valmalenco

Brutta caduta sugli sci: trauma cranico e costole rotte per un 50enne

E' successo pochi minuti prima delle 15 sulle piste di Chiesa in Valmalenco: l'uomo è stato trasportato in codice rosso all'ospedale di Brescia

Bruttissima caduta oggi pomeriggio per un uomo di 50 anni che stava trascorrendo la giornata sulle piste da sci di Chiesa in Valmalenco. Pochi minuti prima delle 15, durante una discesa sulla pista Pedrana Barchi, l'uomo ha perso il controllo degli sci ed è finito rovinosamente a terra.

Sul posto sono intervenuti gli addetti al soccorso piste della Questura di Sondrio che si sono subito resi conto delle gravi ferite riportate dall'uomo e hanno così richiesto l'intervento dell'elisoccorso in codice rosso, quello per l'appunto di massima gravità: l'elicottero si è alzato in volo dagli Spedali civili di Brescia e ha raggiunto Chiesa in Valmalenco.

L'uomo, che nella caduta ha riportato un trauma cranico e la frattura a diverse costole, è stato posizionato e immobilizzato sulla barella, caricato sull'elicottero e trasportato proprio agli Spedali civili di Brescia dove è giunto, in gravi condizioni pochi minuti dopo le 16,30.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Brutta caduta sugli sci: trauma cranico e costole rotte per un 50enne

SondrioToday è in caricamento