rotate-mobile
Cronaca Chiavenna

Chiavenna, sabato una grande manifestazione a favore del punto nascita

Della Bitta: "Vogliamo fare sentire la nostra voce"

È di ieri la notizia che il Ministero della salute ha risposto alle richieste di Regione Lombardia per quanto riguarda i punti nascita al di sotto dei cinquecento parti all anno. Diversi i punti nascita per i quali è prevista la chiusura. Per Chiavenna un bivio: la Regione dovrà decidere se mantenere il nostro presidio o quello di Gravedona.

Per questo motivo il Comune di Chiavenna, la Comunità Montana, l assemblea dei sindaci insieme all'attivo comitato che nei mesi scorsi ha promosso una petizione a difesa del punto nascita raccogliendo ben 5202 firme e affiancato gli amministratori nella battaglia di difesa del presidio organizzano per sabato una grande manifestazione.

L evento si terrà dalle dieci alle dodici di sabato 17 dicembre nel piazzale antistante la scuola primaria pestalozzi limitrofa al mercato cittadino. Alla manifestazione prenderanno parte i sindaci e il comitato oltre a numerose realtà del territorio.

"Vogliamo fare sentire la nostra voce"  ha commentato il sindaco di Chiavenna Luca Della Bitta. "Il punto nascita di Chiavenna non si tocca, deve continuare ad esistere e deve funzionare al meglio. Non si tratta di un capriccio o di una questione di pochi addetti ai lavori.. saranno i cittadini a dire che abbiamo il diritto di continuare a vivere e nascere sul nostro territorio. Per questo motivo vi aspettiamo sabato".

#voglionascereachiavenna

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Chiavenna, sabato una grande manifestazione a favore del punto nascita

SondrioToday è in caricamento