rotate-mobile
Cronaca

Chiavenna, la giunta da il via al rinnovo della convenzione per Protezione Civile

Della Bitta: "I volontari di Protezione Civile sono gli angeli del territorio"

Con delibera numero 2/2017 la Giunta Comunale di Chiavenna ha dato il via libera al rinnovo della convenzione con il gruppo di protezione civile - Associazione Nazionale Alpini per il biennio 2017/2018.

La stessa svolge, in collaborazione con il Comune, principalmente le seguenti attività:
- tempestivo intervento in caso di calamità che colpisca il territorio comunale
- organizzazione delle giornata annuale del verde pulito
- organizzazione di attività aventi per oggetto la manutenzione e la pulizia del territorio comunale con particolare attenzione ai sentieri ed ai luoghi particolarmente frequentati da bambini, anziani e persone con disabilità.

"I volontari di protezione civile - ha dichiarato Luca Della Bitta, sindaco della città del Mera - sono gli "angeli del territorio": sempre pronti e disponibili, operativi, mettendosi a disposizione dell'amministrazione e del territorio nelle diverse situazioni ed in particolare in casi di emergenza. Lo hanno dimostrato in numerose realtà da ultimo l'esperienza dell'incendio che recentemente ha interessato il nostro comune".


"Esprimiamo il nostro grazie - ha poi concluso - ai volontari del gruppo di protezione civile e, con questa decisione, possiamo continuare a contare sulla loro preziosa collaborazione nell'impegno di garantire la sicurezza dei cittadini."

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Chiavenna, la giunta da il via al rinnovo della convenzione per Protezione Civile

SondrioToday è in caricamento