rotate-mobile
Cronaca Chiavenna

Chiavenna, giornata di pulizia straordinaria grazie ai volontari

Della Bitta: «Insieme possiamo rendere più bella la nostra città»

Nei giorni scorsi a Chiavenna si era riscontrata, nel tratto lungo Mera dal campo sportivo lungo la pista ciclabile, una situazione di presenza di numerosi rifiuti, plastica e vetro.

La risposta dei cittadini non si è fatta attendere.

Questa mattina decine di volontari si sono dati appuntamento e hanno ripulito interamente la zona. Si tratta di volontari della protezione civile, dei cittadini attivi - gilet arancioni, di Legambiente, del Cai.

«A loro - ha commentato il Sindaco di Chiavenna Luca Della Bitta - un grazie speciale. Che bello vedere che aumentano nella nostra città le persone che si mettono a disposizione, si rimboccano le maniche e fanno la loro parte». 

«Grazie anche - prosegue - ad un gruppo di nuovi volontari che si sono dichiarati disponibili a  monitorare il parco giochi di San Fedele». 

«Invitiamo ogni cittadino ad essere responsabile, a non buttare rifiuti o altro materiale sul territorio, a collaborare nel tenere pulito». 

«Siamo sempre alla ricerca di persone che vogliono dare una mano e siamo orgogliosi di come stiano crescendo i volontari. Insieme - conclude -possiamo rendere più bella la nostra città.Unisciti anche tu al gruppo dei cittadini attivi, alla protezione civile, agli altri gruppi. Rivolgiti in comune per maggiori informazioni».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Chiavenna, giornata di pulizia straordinaria grazie ai volontari

SondrioToday è in caricamento