rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Chiavenna

Chiavenna, a Capodanno fuochi e botti vietati

Della Bitta: "Il 2017 iniziò con il grande incendio, per questo desidero ricordare a tutti il divieto di utilizzo e accensione di fuochi"

"Il 2017 iniziò con un periodo difficile per Chiavenna con il grande incendio che interessò la montagna sopra la nostra città. Per questo motivo - ha dichiarto Luca Della Bitta, sindaco di Chiavenna - desidero ricordare a tutti il divieto di utilizzo e accensione di fuochi rinnovato con specifica ordinanza nelle scorse settimane. 

Considerata la triste esperienza di inizio anno (che poi nei mesi successivi ha coinvolto anche altri comuni) ci aspettiamo una grande responsabilita e rispetto delle regole da parte dei cittadini. Sarà un segno di attaccamento al territorio ed alla città in cui vivono".  

"L'incendio del gennaio scorso - spiega Davide Trussoni, vicesindaco d Chiavenna -  ha significato un grande lavoro da parte dei vigili del fuoco, della protezione civile e di tanti volontari per riuscire a domarlo.  Ma soprattutto ha aperto una ferita importante sul nostro territorio. Mi auguro che i cittadini, ricordando quell'esperienza,  dimostrino sensibilità e rispetto delle regole a tutela del paradiso in cui abbiamo la fortuna di vivere e del lavoro svolto da tante persone". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Chiavenna, a Capodanno fuochi e botti vietati

SondrioToday è in caricamento