rotate-mobile
Cronaca Livigno

Cerva e cerbiatto abbagliati con l'auto e uccisi vicino alle case: denunciati due cacciatori a Livigno

Il cucciolo trovato ancora caldo e sanguinante nel bagagliaio del fuoristrada dei due

Nei giorni scorsi i carabinieri di Livigno, coadiuvati dagli agenti della polizia provinciale, hanno denunciato all'autorità compentente due cacciatori, sorpresi di notte con il cadavere di un cerbiatto nel bagagliaio.

Nello specifico l’operazione ha portato al fermo di un’automobile, con a bordo i due cacciatori ed il piccolo cerbiatto da poco abbattuto, ancora caldo e sanguinante. Ai due è stato inoltre contestato il fatto di aver abbattuto il cucciolo e sua madre dopo esser stati illuminati ed abbagliati coi fari della propria automobile, sparando, per di più, dalla pubblica via in prossimità di alcune abitazioni.

Ai rilievi sulle carcasse degli ungulati ha provveduto il veterinario dell'Ats della Montagna, appositamente allertato la notte stessa. Determinante, per il successo dell’operazione si è rilevato anche l'apporto del conduttore di un cane da traccia, arrivato sul posto dalla vicina provincia di Brescia, con il quale si è riusciti a scovare i reperti sul terreno e a rinvenire anche la carcassa di una cerva allattante, madre del cerbiatto caricato sul fuoristrada.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cerva e cerbiatto abbagliati con l'auto e uccisi vicino alle case: denunciati due cacciatori a Livigno

SondrioToday è in caricamento