Martedì, 28 Settembre 2021
Cronaca Chiavenna

Valchiavenna in lutto per la scomparsa del maresciallo dei carabinieri Fabrizio Memmolo

Diversi gli incarichi ricoperti in valle, tra cui quelli di comandante delle stazioni di Chiavenna e Novate Mezzola

Sgomento e commozione questa mattina in Valchiavenna per la notizia della scomparsa del maresciallo dell'Arma dei carabinieri Fabrizio Memmolo che per anni ha prestato servizio nella Valle del Mera, facendosi apprezzare non soltanto per la sua professionalità, ma anche per le sue doti umane. Sposato con Silvia, 58 anni, Memmolo lascia i figli Marco e Angelo. I funerali si svolgeranno domani alle 16 nella chiesa parrocchiale di Campo Mezzola.

I messaggi di cordoglio

Non stupisce, dunque, che in molti abbiano voluto dedicare un pensiero a Memmolo. Tra loro, il sindaco di Chiavenna Luca Della Bitta.

"Caro Fabrizio,sei stato per amministratori e cittadini una presenza sicura e disponibile. Un riferimento semplice e operativo. Quando ti chiamavo per un problema o una manifestazione importante rispondevi sempre "presente". Era il tuo stile. - ha scritto Della Bitta sul profilo Facebook di ViVi Chiavenna - Le lunghe chiacchierate ricche di consigli e mai senza una battuta di spirito e di positività. La divisa che per tanti anni hai portato con orgoglio non era motivo di distacco ma di vicinanza e attenzione per chi ti ha incontrato. Uomo attento alle storie ed alle fatiche personali e familiari amavi cercare soluzioni, aiuto, supporto, conciliazione prima di ogni altra azione. Spesso usiamo una frase senza dargli troppo importanza.. ma nel tuo caso è la giusta descrizione: insieme a servitore dello Stato "eri davvero una brava e buona persona". Ci mancherai ed è finito davvero tutto troppo presto. Grazie per quello che hai fatto per la nostra comunità. Alla tua famiglia ed ai tuoi tanti amici e colleghi un profondo abbraccio di stima, affetto e riconoscenza. A Dio Fabrizio".

Un messaggio dedicato all'apprezzato maresciallo dei carabinieri è stato pubblicato, sempre su Facebook, anche dalla lista civica "Samolaco cresce": "Quale Comandante la stazione Carabinieri di Novate, hai per anni condiviso la nostra quotidianità, riscuotendo sempre stima e affetto. Un Grazie ed un arrivederci da tutti noi Fabrizio, riposa in pace".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Valchiavenna in lutto per la scomparsa del maresciallo dei carabinieri Fabrizio Memmolo

SondrioToday è in caricamento