rotate-mobile
Cronaca Cosio Valtellino

C'è chi butta i cani morti nelle borse della spesa

Il macabro ritrovamento a Regoledo di Cosio nei pressi della pista ciclabile

Buttato via in un fossato, dentro una borsa di tela senza vita. È il macabro rinvenimento di un cane a Regoledo di Cosio, nei pressi della scarpata che costeggia la pista ciclabile. A scoprirlo, nella serata di mercoledì 3 agosto, una coppia del posto. "Io e mio marito stavamo facendo una passeggiata nei pressi di casa all'ora di cena quando il sacchetto colorato ci ha colpito. Essendo una persona curiosa mi sono avvicinata e ho visto il povero cane morto" racconta a SondrioToday la moglie. 

La mattina seguente la donna ha preso contatto con Ats della Montagna e con il Comune. È stato un addetto comunale, nella mattinata di giovedì 4 agosto, a recuperare la carcassa dell'animale, un meticcio adulto di piccola taglia. Ora con il veterinario si cercherà di risalire al proprietario del cane, nella speranza di trovare il microchip sottocutaneo identificativo.

"Appena tornata a casa ho denunciato quanto scoperto su Facebook, nella speranza che l'autore capisse la gravità di quanto fatto e tornasse per dare degna sepoltura al cane. Purtroppo non è successo. Mi stupisco dell'inciviltà di questo gesto, non riesco a comprenderlo" ha aggiunto la donna.

Cane morto abbandonato Regoledo-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

C'è chi butta i cani morti nelle borse della spesa

SondrioToday è in caricamento