Camion con materiale sanitario per la Lombardia si incastra sui tornanti delle Stelvio

Per liberarlo sono intervenuti i vigili del fuoco della zona e il personale del servizio strade della Provincia, congiuntamente alla polizia locale e ai carabinieri

foto Passo Stelvio - Stilfserjoch/fb

Un autoarticolato è rimasto incastrato lungo il tornante numero 44 del versante altotesino della strada statale 38, che conduce al Passo delle Stelvio, mentre trasportava in Lombardia numeroso materiale sanitario. Erano circa le 8,30 di mercoledì 10 giugno 2020 quando l'autista, probabilmente "tradito" dal navigatore, è rimasto bloccato senza riuscire più a muovere il proprio mezzo pesante, causando così la temporanea chiusura della strada.

Sul posto sono giunti i vigili del fuoco della zona e il personale del servizio strade della Provincia, congiuntamente alla polizia locale e ai carabinieri. Dopo oltre tre ore di intervento il mezzo è stato liberato. 

Strada angusta

È bene ricordare che la strada che conduce al Passo delle Stelvio non sia percorribile da tutti i mezzi, sia sul versante lombardo sia su quello sudtirolese. Dalla provincia di Sondrio l'altezza massima consentita è di 3.3 metri mentre dal versante della provincia di Bolzano la lunghezza massima è di 10.5 metri.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Ponte in lutto per la morte della giovane Teresa

  • Coronavirus, firmato il decreto legge che "blinda" Natale e Capodanno

  • Fontana: «Con questi numeri la Lombardia sarà zona gialla dall'11 dicembre»

  • Coronavirus, la Lombardia verso l'entrata in 'zona gialla': cosa cambia

  • Piantedo, giovani travolti da una piccola slavina sul Legnone: ora rischiano una multa

  • Da domenica la Lombardia diventa zona arancione: la conferma del Governo

Torna su
SondrioToday è in caricamento