rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
L'operazione della Polizia / Caiolo

Spaccio di droga: arrestato 29enne nei boschi di Caiolo

L'operazione della Squadra Mobile della Questura di Sondrio si è conclusa con successo nel pomeriggio di ieri

La Polizia di Stato prosegue l’azione di prevezione e contrasto dei reati in materia di stupefacenti. Nel pomeriggio di ieri, a conclusione di un’attenta attività d’indagine antidroga, un cittadino di nazionalita’ marocchina, E.B.H. di anni 29, dedito allo spaccio di sostanze stupefacenti di tipo cocaina ed eroina, e’ stato tratto in arresto nei boschi di Caiolo.

L'operazione

L’indagine, condotta dal personale della Squadra Mobile di Sondrio, e’ stata avviata a seguito di diverse segnalazioni giunte nelle scorse settimane, le quali riferivano di un anomalo andirivieni di noti assuntori di sostanze stupefacenti di zona, che una volta giunti nei pressi del cimitero di Caiolo, si avviavano a piedi nei boschi sovrastanti.

L’attività investigativa attuata nei giorni scorsi, partita con dei servizi di monitoraggio della zona, faceva emergere che la predetta attività di spaccio avveniva a seguito di contatti telefonici tra le parti. Gli acquirenti, dopo aver chiesto la disponibilita’ della sostanza, raggiungevano il loro pusher all’interno di un vecchio rudere, dove avveniva lo scambio o almeno cosi’ e’ stato fino alle ore 16 di ieri, quando gli agenti, dopo aver fatto irruzione nel predetto stabile, trovavano lo spacciatore, intento nel confezionare due involucri di sostanza stupefacente appena richiesti, con l’ utilizzo di un bilancino.

Durante le successive operazioni di perquisizione, venivano sequestrati 17.32 grammi di eroina e 3.55 grammi di cocaina all’arrestato e una somma in contanti proventi dello spaccio. Veniva appurato come fosse di 30 euro il prezzo per mezzo grammo di cocaina, e 10 euro per mezzo grammo di eroina.

Il giovane nord-africano e’ stato condotto al carcere di Sondrio, dove restera’ a disposizione dell’autorità giudiziaria.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spaccio di droga: arrestato 29enne nei boschi di Caiolo

SondrioToday è in caricamento