rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Incidenti in quota / Albaredo per San Marco

Cadono e si fratturano una gamba in montagna: doppio intervento del Soccorso Alpino

Il primo episodio si è verificato attorno alle 11 in Val di Mello, il secondo un'ora dopo nel territorio comunale di Albaredo per San Marco

Doppio intervento, per fortuna per ferite non gravi, nella giornata di oggi in provincia di Sondrio per gli uomini del Soccorso Alpino. 

In Val di Mello, in località Cascina Piana, a una quota di circa 1200 metri, una ragazza di 23 anni è scivolata sul ghiaccio. Il soccorso alpino della VII Delegazione Valtellina - Valchiavenna, Stazione di Valmasino, insieme con il Sagf - Soccorso alpino Guardia di finanza è stato allertato intorno alle 11:00. La giovane aveva riportato una sospetta frattura della tibia. Raggiunta con il fuoristrada del Cnsas, è stata immobilizzata, imbarellata e trasportata fino all'ambulanza. L'intervento si è chiuso alle 13 quando la ragazza ferita è arrivata, in codice verde, all'ospedale di Sondrio.

Poco dopo, a mezzogiorno, allertamento nel comune di Albaredo per San Marco, in località Baitridana, a quota 1700 metri, per una signora di 80 anni di Merate con sospetta frattura del femore. Sul posto l’elisoccorso di Areu - Agenzia regionale emergenza urgenza di Bergamo e sei tecnici della Stazione di Morbegno, oltre al Sagf. La donna è stata recuperata e portata in ospedale. L’intervento è terminato alle 13:30 quando la donna ferita è arrivata, proprio in elicottero, sempre all'ospedale di Sondrio, ma in codice giallo. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cadono e si fratturano una gamba in montagna: doppio intervento del Soccorso Alpino

SondrioToday è in caricamento