rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Cade in bicicletta sul Passo dello Stelvio: 53enne trasportata in elicottero a Bolzano

La donna è caduta in discesa all'altezza del chilometro 122 della SS38. A pochi chilometri di distanza si è verificata un'altra caduta, ma le conseguenze per la ciclista coinvolta sono state meno gravi

Una donna di 53 anni si trova ricoverata all'Ospedale di Bolzano dopo esser caduta a terra mentre discendeva la strada del Passo dello Stelvio con la sua bicicletta. Una caduta rovinosa, avvenuta attorno alle ore 15 di oggi di lunedì 26 luglio, a pochi chilometri dal Passo, per la precisione all'altezza del chilometro 122 della Strada Statale 38.

I soccorsi sono stati subito allertati per una situazione di gravità massima (codice rosso) e sul posto è intervenuto, oltre a un'ambulanza, l'elisoccorso di Bolzano che, dopo le prime cure prestate alla ciclista sul posto, l'ha trasportata in codice giallo all'ospedale proprio di Bolzano, dove la paziente è arrivata attorno alle 16,30.

L'altra caduta

Pochi minuti dopo e a poca distanza (al km 110 della SS38) si è verificata un'altra caduta: anche per questo episodio, la ciclista, una donna di 22 anni, ha fatto tutto da sola, perdendo il controllo del mezzo in discesa e finendo rovinosamente a terra. Sul posto sono intervenuti i Carabinieri della Compagnia di Tirano per ricostruire l'esatta dinamica dell'incidente, e un'automedica, allertata in codice giallo, che ha prestato le prime cure necessarie alla donna direttamente in loco e l'ha poi trasportata all'ospedale di Sondalo, dove la ciclista è giunta pochi minuti prima delle 18.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cade in bicicletta sul Passo dello Stelvio: 53enne trasportata in elicottero a Bolzano

SondrioToday è in caricamento