rotate-mobile
Sabato, 25 Giugno 2022
L'intervento / Tirano

Scivola mentre arrampica, elicottero in azione a Tirano

Soccorso un giovane della zona. I consigli del soccorso alpino in vista dell'estate

A Tirano è finito poco dopo le 18:30 di lunedì 13 giugno l’intervento per soccorrere un ragazzo che si era fatto male a una caviglia mentre, con un amico, stava arrampicando in una piccola falesia in zona Fossola, non lontano da viale Cappuccini. È scivolato e ha riportato un trauma e quindi ha deciso di chiedere aiuto.

La chiamata è giunta intorno alle 17:30. La centrale ha mandato sul posto l’elisoccorso di Areu - Agenzia regionale emergenza urgenza, decollato da Caiolo, e una squadra territoriale della Stazione di Sondrio, VII Delegazione Valtellina - Valchiavenna, a supporto delle operazioni. Il giovane è stato elitrasportato presso l'ospedale di Sondrio. Se la caverà in pochi giorni.

Video di Simone Soltoggio (Fb)

I consigli del soccorso alpino

Sta per cominciare l’estate, un periodo in cui molti sportivi e appassionati approfittano per svolgere le attività che amano praticare. La raccomandazione del soccorso alpino è di farlo prestando attenzione anche alla sicurezza: per esempio, se ci si avvicina per la prima volta a uno sport di montagna, è sempre una buona idea rivolgersi a istruttori preparati o agli esperti della disciplina.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scivola mentre arrampica, elicottero in azione a Tirano

SondrioToday è in caricamento