rotate-mobile
Cronaca

Boscaiolo si schiaccia una gamba col tronco che stava tagliando

L'incidente è avvenuto a Erdona, nel territorio comunale di Costo Valtellino. L'uomo è stato soccorso da Cnsas di Morbegno, elisoccorso e Sagf per poi esser trasportato all'Ospedale di Sondrio

Un boscaiolo di 46 anni è rimasto con una gamba schiacciata mentre stava tagliando un tronco in un bosco in località Erdona, all'interno del territorio comunale di Cosio Valtellino, a quota 1200 metri di altezza. L'incidente è avvenuto nel pomeriggio di martedì 26 marzo 2019 durante un taglio programmato del bosco nel primissimo pomeriggio.

Allertati sono giunti sul luogo i tecnici della stazione di Morbegno del Cnsas, VII Delegazione Valtellina - Valchiavenna, usciti a supporto dell’elisoccorso per l’intervento di recupero, insieme ai militari del Sagf - Soccorso alpino Guardia di finanza.

Le squadre (sei in tutto i tecnici impegnati) hanno dato una mano per l’imbarellamento e il recupero. In pochi minuti l’uomo, residente nei ditorni del misfatto, è stato portato in elicottero presso l'ospedale di Sondrio dove è stato ricoverato in codice giallo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Boscaiolo si schiaccia una gamba col tronco che stava tagliando

SondrioToday è in caricamento