rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Caso risolto / Mazzo di Valtellina

Rubano quattro biciclette a Bolzano: fermati a Mazzo di Valtellina

I colpi erano stati effettuati a Silandro, località in Alto Adige, nella notte tra domenica e lunedì

Nella notte tra l'11 e il 12 settembre a Silandro, località in provincia di Bolzano, ignoti hanno asportato dai garage di tre abitazioni due biciclette da corsa, una Mtb e una E-Mtb di marchi prestigiosi e del valore complessivo di 26.000 euro.

Ricevute le denunce i carabinieri della locale Compagnia hanno prontamente diramato le ricerche della refurtiva e degli autori ai colleghi delle Compagnie confinanti, tra cui quella di Tirano che ha immediatamente avviato le ricerche tramite le pattuglie impegnate nel controllo del territorio, nei punti di maggior transito, chiedendo di prestare particolare attenzione ai furgoni e alle autovetture con maggiore capacità di carico.

I militari della Compagnia di Tirano, durante un normale posto di controllo lungo la Ss 38, all'altezza del Comune di Mazzo di Valtellina, hanno visto transitare un vecchio camper con a bordo due giovani, che ha destato subito i sospetti. Sulla base delle disposizione ricevute gli uomini dell'Arma hanno quindi proceduto al controllo del veicolo e degli occupanti, rinvenendo a bordo le quattro biciclette rubate a Silandro, già smontate nei loro componenti principali ed impacchettate per un lungo trasporto.

I due giovani, stranieri di 30 e 33 anni, provenienti dall'Est Europa, incensurati, sono stati denunciati per ricettazione in concorso, mentre il camper, utilizzato per commettere l'illecito penale, è stato posto sotto sequestro ed affidato in custodia giudiziale.  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rubano quattro biciclette a Bolzano: fermati a Mazzo di Valtellina

SondrioToday è in caricamento