rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Chiavenna

Chiavenna, Little Free Library? Una scommessa vinta

Lorenza Martocchi: "Le informazioni raccolte fanno registrare centinaia di accessi ogni anno con una buona rotazione dei libri"

Little Free Library? Una scommessa vinta: a dichiararlo, soddisfatta, Lorenza Martocchi, Assessore alla cultura del comune di Chiavenna.

"Era una scommessa lanciata tra i primi - spiega Martocchi - e si può dire che sia stata vinta. Abbiamo posizionato tre punti prelievo dei libri, uno in piazza Bertacchi sotto al municipio, uno in PratoGiano ed uno al parco di san Fedele". 

"Ad oggi - continua -non abbiamo registrato nessun atto vandalico o tentativi di danneggiamento segno che il valore dell iniziativa è  stato colto. Le informazioni raccolte inoltre fanno registrare centinaia di accessi ogni anno con una buona rotazione dei libri. 

"Abbiamo ricevuto decine di Congratulazioni soprattutto da parte di turisti stranieri che apprezzano questo servizio e ci hanno scritto dicendo che la nostra città offre attenzioni uniche anche nel campo della cultura. 

"Sono stati registrati numerosi accessi anche da parte dei bambini, in questo caso la rotazione del libro è un po meno sistematica probabilmente perché i più piccoli si affezionano al libro volendo trattenerlo. In questo senso facciamo appello ai genitori per una maggiore rotazione dei libri. 

"Ricordiamo - conclude - che è possibile per migliorare ancora portare i propri libri nei tre punti indicati. Insieme si può fare ancora meglio"

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Chiavenna, Little Free Library? Una scommessa vinta

SondrioToday è in caricamento