rotate-mobile
Cronaca Berbenno di Valtellina

Lutto cittadino a Berbenno di Valtellina per i ragazzi travolti dal treno

Martedì 14 marzo bandiere a mezz'asta nel comune retico per ricordare Meriton e Gabriel. Il sindaco Fumasoni: "La nostra Comunità è attonita e scossa per le vite spezzate all’improvviso". Alle ore 10 un minuto di silenzio

La comunità di Berbenno di Valtellina è in lutto per quanto tristemente accaduto nel tardo pomeriggio di domenica 12 marzo, presso la stazione ferroviaria, quando due 15enni hanno perso la vita travolti da un treno. Una tragedia indescrivibile che ha colpito nel profondo la cittadinanza e l'Amministrazione comunale tanto da spingere il sindaco, Valerio Fumasoni, ad indire una giornata di lutto cittadino in memoria di Meriton e Gabriel.

"Care concittadine e cari concittadini, la nostra Comunità è attonita e scossa per le vite spezzate all’improvviso di ragazzi ancora adolescenti nel tragico incidente accaduto nella giornata di ieri, domenica 12 marzo 2023, alla stazione ferroviaria di San Pietro. Il Sindaco e l’Amministrazione, a nome di una Comunità che sta esprimendo in queste ore la propria commossa partecipazione, esprimono le più sentite condoglianze alle famiglie dei giovani e si stringono a loro in una sofferenza collettiva. Per questo domani, martedì 14 marzo, sarà lutto cittadino a Berbenno", è il messaggio scritto dal primo cittadino ai suoi compaesani.

"Chiediamo pertanto alla popolazione di dedicare un pensiero a questi ragazzi, onorando un minuto di silenzio alle ore 10 in segno di rispetto e vicinanza", prosegue Fumasoni. La bandiera negli edifici pubblici verrà quindi esposta a mezz'asta, mentre i titolari di attività commerciali e pubblici esercizi sono invitati alla chiusura delle serrande alle ore 10 per un minuto, pur senza obbligo di sospensione dell'attività. Gli alunni saranno direttamente coinvolti nelle rispettive scuole e le istituzioni si riuniranno presso la piazza del Municipio.

Lutto cittadino a Berbenno di Valtellina

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lutto cittadino a Berbenno di Valtellina per i ragazzi travolti dal treno

SondrioToday è in caricamento