rotate-mobile
Il cordoglio

Tragedia di Berbenno, il cordoglio del cardinale Oscar Cantoni

Messaggi di vicinanza alle famiglie di Meriton e Manuel Gabriel sono arrivati anche dalla Nuova Sondrio calcio e dal Sondrio rugby, dove i due giovani avevano militato

La tragedia di ieri pomeriggio a Berbenno, dove due giovanissimi ragazzi hanno perso la vita travolti dal treno Sondrio-Milano Centrale poco prima delle 18 ha suscitato commozione e cordoglio nella comunità locale e non solo.

Molti i messaggi di vicinanza verso le famiglie di Meriton e Manuel Gabriel tra cui anche quello del cardinale e vescovo della diocesi di Como Oscar Cantoni: "Il cardinale Oscar Cantoni e l’intera Chiesa di Como sono colpiti e scossi dalla vicenda di Meriton e Manuel Gabriel, che domenica 12 marzo, a Berbenno di Valtellina, sono rimasti vittime di un incidente attraversando i binari del treno. Insieme sono vicini ai loro familiari, parenti e amici in questo momento di grande dolore e smarrimento, chiedendo a Dio il dono della consolazione. Affidano le anime di Meriton e Manuel Gabriel al Padre misericordioso che è nei Cieli".

Il mondo dello sport

Messaggi di cordoglio sono stati dedicati ai due giovani e alle loro famiglie anche dalla Nuova Sondrio calcio e dal Sondrio rugby, società in cui i due ragazzi facevano o avevano fatto parte: "La Nuova Sondrio Calcio esprime cordoglio e vicinanza alle famiglie - scrive il sodalizio del presidente Michele Rigamonti -, agli amici e ai conoscenti dei due ragazzi deceduti a Berbenno nella serata di ieri, uno dei quali aveva militato alcuni anni fa nelle squadre giovanili biancazzurre".

"I compagni di squadra e le società di rugby valtellinesi ricordano con affetto Gabriel, tragicamente scomparso ieri, 12 marzo". - questo, invece, il post pubblicato dal Sondrio Rugby.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tragedia di Berbenno, il cordoglio del cardinale Oscar Cantoni

SondrioToday è in caricamento