rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Bandiera Nera alla Provincia, Della Bitta: "Non ho mai trovato nessuno di Legambiente al lavoro"

Lo sfogo del Presidente della Provincia

Bandiera nera alla Provincia di Sondrio

"Bandiera nera anche alla Provincia di Sondrio per aver consentito, con l'approvazione della proposta di aggiornamento del Piano Cave il 27/9/2016, l'ampliamento degli ambiti e l'estrazione di quantitativi abnormi dalle cave in Comune di Novate Mezzola, in Valchiavenna".

Ecco il 'premio' che Legambiente pochi giorni fa ha consegnato alla Provincia in occasione della partenza della Carovana delle Alpi, la campagna annuale sullo stato di salute dell'arco alpino.
 

Della Bitta: "C'è chi parla e chi lavora"

"Sto pensando che in tutti questi anni - scrive in un post su Facebook Luca Della Bitta, Presidente della Provincia di Sondrio -  ho incontrato tante persone che lavorano per il territorio, per la montagna. Ho incontrato amministratori, volontari di protezione civile, alpini, volontari del CAI e di altre associazioni. Li ho visti con badili e picconi, con le maniche rimboccate. Li ho visti fare. Ho incontrato chi vive, chi lavora in montagna, chi la fa vivere. Ma guarda un Po che non ho mai incontrato nessuno di LEGAMBIENTE al lavoro. BANDIERA VERDE a tutti i valtellinesi e valchiavennaschi che vivono la montagna e CON IL LORO LAVORO LA FANNO VIVERE. #c'é chi parla e chi lavora. Io sto con chi lavora".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bandiera Nera alla Provincia, Della Bitta: "Non ho mai trovato nessuno di Legambiente al lavoro"

SondrioToday è in caricamento