rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Andrà in comunità

Baby Gang si redime: "Basta con droga e alcool"

Il giovane rapper ha intrapreso un percorso di riabilitazione ed è stato messo agli arresti domiciliari

Nuova puntata nella vicenda giudiziaria che coinvolge il giovane rapper italo-marocchino Baby Gang, in passato residente anche a Sondrio. Come riportano i colleghi di LeccoToday, infatti, il cantante, il cui vero nome è Zaccaria Mouhib, è stato messo agli arresti domiciliari. 

Baby Gang era stato arrestato lo scorso ottobre, assieme al collega e amico Simba La Rue, per la sparatoria avvenuta la notte tra il 2 e il 3 luglio in via di Tocqueville a Milano, durante la quale erano stati gambizzati due uomini. L'artista andrà ora ai domiciliari in una comunità terapeutica, come deciso giovedì dal Gup di Milano, Giulio Fanales, accogliendo l'istanza presentata dall'avvocato Niccolò Vecchioni. 

La redenzione

Un provvedimento accompagnato anche da una "redenzione" a livello personale dello stesso Baby Gang: "Ha intrapreso un serio processo di rielaborazione dei propri trascorsi criminosi, dimostrando di aver compreso il disvalore delle proprie azioni e di voler affrontare le problematiche di abuso di sostanze, in particolare cannabis e alcol, che si sono poste in stretta correlazione coi reati in contestazione - ha svelato proprio l'avvocato Vecchioni -. È oggi presente nel Mouhib la consapevolezza del proprio disturbo da sostanze psicotrope, oltre a una seria motivazione rispetto alla prospettiva di intraprendere un percorso di cura che lo porti a superare tali patologie e lo indirizzi verso la costruzione di un nuovo e più salubre percorso di vita".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Baby Gang si redime: "Basta con droga e alcool"

SondrioToday è in caricamento