rotate-mobile
Domenica, 19 Maggio 2024
Cronaca

Si ribalta con l'auto tra i tornanti, paura per una 79enne

L'incidente stradale a Silvaplana in Engadina: fondamentali i vigili del fuoco per estrarre la donna dalla vettura

Una donna di 79 anni è rimasta ferita in un incidente stradale avvenuto giovedì mattina a Silvaplana, sulla strada nazionale N29, nell'elvetico Canton Grigioni. L'auto della donna si è ribaltata sul tetto dopo aver urtato un muro di sostegno. L'incidente è avvenuto poco dopo le ore 8.15. La donna stava percorrendo la N29 dal Passo del Julier in direzione di Silvaplana e Sankt Moritz quando, in una curva a sinistra, ha perso il controllo del proprio veicolo.

L'auto ha urtato il muro di sostegno sul lato destro della carreggiata e si è ribaltata, finendo per slittare sul tetto per circa 25 metri prima di fermarsi. Alcuni passanti hanno assistito all'incidente e hanno immediatamente allertato i soccorsi. La donna è stata soccorsa dal medico d'urgenza e da un team della Rega Oberengadin. I vigili del fuoco di St. Moritz e Trais Lejs hanno dovuto utilizzare un divaricatore per liberare la donna dall'auto.

La conducente, che ha riportato ferite di media gravità, è stata trasportata all'ospedale di Samedan. L'auto è stata completamente danneggiata e ha dovuto essere trasportata via. La Polizia cantonale dei Grigioni sta indagando per determinare le cause esatte dell'incidente.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si ribalta con l'auto tra i tornanti, paura per una 79enne

SondrioToday è in caricamento