rotate-mobile
Martedì, 7 Dicembre 2021
Cronaca

Aumentano le truffe informatiche in provincia di Sondrio, fate attenzione

L'allarme della Questura di Sondrio: «Invitiamo i cittadini a porre attenzione alla richiesta di codici di accesso a conti bancari e ad evitare la divulgazione di dati sensibili»

Nell’ultimo periodo le forze dell'ordine della provincia di Sondrio hanno riscontrato un significativo aumento delle truffe informatiche. A darne notizia la Questura di Sondrio dopo aver riscontrato, lungo le ultime settimane, un aumento dei reati di natura informatica ai danni dell’utenza. Nello specifico, dalla Questura segnalano numerose frodi informatiche nelle diverse forme di phishing, truffe ed episodi di estorsione.

«Si invitano pertanto i cittadini a porre attenzione alla richiesta di codici di accesso a conti bancari e ad evitare la divulgazione di dati sensibili. Inoltre, si sensibilizza l’utenza affinché verifichi sempre l’autenticità dell’indirizzo del mittente, soprattutto in caso di mail e sms sospetti. Si ribadisce, infine, l’importanza di segnalare e denunciare eventuali fatti di reati della specie descritta» si legge in una nota della Questura valtellinese.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aumentano le truffe informatiche in provincia di Sondrio, fate attenzione

SondrioToday è in caricamento