rotate-mobile
Cronaca Chiavenna

Chiavenna, atti vandalici nel centro: nei guai dei minorenni

Della Bitta: "Serve maggiore rispetto delle regole e del bene comune, per questo è importante individuare e denunciare chi non si comporta in modo adeguato e commette atti come questi"

La polizia locale di Chiavenna a seguito degli atti vandalici accaduti la sera di domenica 11 febbraio 2018, nel centro storico di Chiavenna, ha svolto una serie di indagini assumendo varie informazioni tra la cittadinanza e,  contestualmente,  ha utilizzato il sistema di videosorveglianza cittadina.

In particolare grazie a quest’ultimo e al monitoraggio in più punti del movimento delle persone nella fascia serale in questione, sono stati individuati gli autori degli atti vandalici.

Gli autori sono minorenni e residenti in Valchiavenna.

"Ringrazio la polizia locale del Comune di Chiavenna - ha dichiarato Luca Della Bitta sindaco della città del Mera - che ha svolto con rapidità e competenza queste indagini individuando gli autori. Serve maggiore rispetto delle regole e del bene comune, per questo è importante individuare e denunciare chi non si comporta in modo adeguato e commette atti come questi. Riuscire in pochi giorni a risolvere questa situazione credo sia il segno di come, per questa amministrazione, la sicurezza dei cittadini sia al primo posto"

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Chiavenna, atti vandalici nel centro: nei guai dei minorenni

SondrioToday è in caricamento