rotate-mobile
Cronaca Piantedo

Droga nell'auto e una pistola illegale a casa, arrestato uomo di Piantedo

Nell'abitazione del pregiudicato i Carabinieri hanno trovato una beretta semiautomatica completa di caricatore con 8 colpi inseriti, pronta per essere usata

Nel pomeriggio del 26 novembre 2019 i Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia di Chiavenna hanno individuato un’utilitaria guidata da un pregiudicato di Piantedo. Fermato e sottoposto a controllo, i militari lo hanno trovato in possesso di circa un grammo di droga, tra cocaina ed eroina.

Insospettiti i carabinieri hanno poi esteso il controllo all’abitazione dell’uomo durante la quale sono hanno trovato quasi 20 grammi di hashish ed un bilancino di precisione.

La pistola semiautomatica 

Durante la perquisizione i carabinieri hanno anche rinvenuto una pistola beretta semiautomatica completa di caricatore con 8 colpi inseriti, pronta per essere usata. Poco distante, un involucro di plastica, uno di quelli che si possono trovare nelle uova di cioccolato era stranamente pesante, tanto da insospettire gli agenti.

All’interno sono stati rinvenuti altri 8 colpi, pronti per essere presi e portati al seguito, stipati in un contenitore, a prima vista, assolutamente insospettabile.

L'arresto

Considerato che l’uomo era pregiudicato, non avrebbe potuto denunciare il possesso della pistola come nemmeno avrebbe potuto legalmente detenerla. Vista la quantità e la varietà di droga sequestrata nonché l’arma e le munizioni, sono scattate le manette per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e detenzione abusiva di armi e munizioni. 

Il Pubblico Ministero di turno della Procura di Sondrio, la dottoressa Elvira Antonelli, ne ha poi disposto gli arresti domiciliari in attesa di giudizio di convalida.

L’udienza si è tenuta nei giorni successivi ed il G.I.P., il dottor Camnasio, dopo aver convalidato l’arresto, ha disposto per l’uomo l’applicazione della misura cautelare dell’obbligo di dimora.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Droga nell'auto e una pistola illegale a casa, arrestato uomo di Piantedo

SondrioToday è in caricamento