rotate-mobile
Cronaca Tartano

Altri due giovani fermati per spaccio di droga sulla strada per Tartano

Carabinieri di nuovo in azione con la preziosa collaborazione dei residenti

Nonostante i recenti arresti lo spaccio di droga lungo la strada provinciale 11 che conduce in Val Tartano non si è mai fermato. Uno smercio continuo alimentato, come sottolineato dai carabinieri anche a causa della continua richiesta da parte dei tossicodipendenti della zona. I residenti, esasperati, continuano comunque imperterriti a monitorare l’illecita attività, segnalando ai militari l’andirivieni degli acquirenti che si fermano per contrattare l’acquisto di sostanza stupefacente.

È proprio grazie ad una segnalazione che, all’alba di giovedì 30 marzo, i carabinieri del nucleo operativo e radiomobile della compagnia di Sondrio, insieme a quelli delle stazioni di Morbegno e Ardenno, sono intervenuti, sorprendendo all’interno di un rudere in stato di abbandono due giovani senza fissa dimora di origine nordafricana. I due sono trovati in possesso di alcuni grammi di hashish, di un bilancino elettronico di precisione e di oltre 1.300 euro.

Nei confronti dei due i militari operanti hanno raccolto gravi indizi di colpevolezza per il reato di spaccio di sostanze stupefacenti, procedendo nei loro confronti con il fermo di indiziato di delitto. Una misura che ha portato i due giovani in carcere di Sondrio.

carabinieri bosco boschi-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Altri due giovani fermati per spaccio di droga sulla strada per Tartano

SondrioToday è in caricamento