rotate-mobile
aggressioni / Morbegno

Tre rapine in pochi minuti, arrestato 17enne a Morbegno

Le aggressioni in centro. L'intervento dei carabinieri

Un giovane 17enne di origini marocchine è stato arrestato dai carabinieri in flagranza di reato a Morbegno. Lungo la serata di giovedì 3 marzo il ragazzo ha rapinato una donna compiendo, successivamente, due tentativi di rapina ai danni di altrettante vittime (un'altra donna ed un minorenne).

"Nel corso dei controlli del territorio, intensificati su disposizione del comando compagnia carabinieri di Sondrio per contrastare il verificarsi di reati predatori e soddisfare la domanda di sicurezza della popolazione, i carabinieri di Morbegno hanno immediatamente risposto alla richiesta d’intervento pervenuta da una donna che ha segnalato di esser stata aggredita da un giovane dai tratti magrebini il quale, nel tentativo di impossessarsi dei beni in suo possesso tra cui il telefono cellulare, non aveva esitato a scaraventarla a terra cagionandole lesioni personali guaribili in 7 giorni ed a minacciarla di morte" si legge in una nota dei militari. 

Poco dopo le altre due aggressioni, ai danni di un minorenne e di un'altra donna la quale ha denunciato di essere stata costretta a consegnare, a fronte di minaccia, una piccola somma di denaro. Fondamentali le testimonianze degli aggrediti. Grazie alle descrizioni fornite, tutte coincidenti, il presunto autore è stato in pochi minuti rintracciato dai carabinieri nelle immediate vicinanze. 

"Dopo aver identificato la persona segnalata ed accertato che la stessa, poco prima, era evasa da una comunità terapeutica della bassa valle presso la quale si trovava sottoposto a misura cautelare, lo stesso veniva tratto in arresto. La somma di denaro rapinata ad una delle donne è stata trovata ancora in possesso del presunto rapinatore e restituita alla legittima proprietaria" hanno spiegato i carabinieri. 

Su disposizione del magistrato di turno della Procura della Repubblica presso il Tribunale per i Minorenni di Milano, prontamente informato dell’arresto dai carabinieri di Morbegno, il minorenne è stato condotto presso il centro di prima accoglienza di Torino. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tre rapine in pochi minuti, arrestato 17enne a Morbegno

SondrioToday è in caricamento