rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Si nascondeva in Valtellina: arrestato latitante

Il 34enne kosovaro era sfuggito ad una maxi operazione nazionale, partita da Palermo il luglio scorso. È accusato di associazione per delinquere transnazionale, favoreggiamento aggravato dell’immigrazione clandestina, riciclaggio e traffico d’armi da guerra

Nel primo pomeriggio di mercoledì 22 maggio 2019 i militari del Nucleo Investigativo di Sondrio hanno fatto scattare le manette ai polsi di un cittadino del Kosovo classe 1985. L’uomo era sfuggito alla maxi operazione scattata alle prime ore del 2 luglio 2018 in diverse provincie italiane. Aveva trovato rifugio all’estero, verosimilmente nel suo Paese d’origine, ma da qualche giorno aveva fatto rientro in Italia, in bassa Valtellina.

Sulle sue tracce si sono subiti messi gli investigatori dell’Arma del capoluogo, stringendo man mano le maglie delle ricerche fino ad arrivare alla sua cattura. L’uomo era destinatario di un decreto di fermo di indiziato di delitto emesso dall’Autorità Giudiziaria di Palermo per gravissimi reati. Dalle indagini svolte dai Carabinieri del Nucleo Informativo di Palermo non sono emersi reati commessi nella provincia di Sondrio.

Dell’arresto è stata informata la Procura della Repubblica di Palermo e la Procura della Repubblica di Sondrio nella persona del Sostituto Procuratore dott.ssa Contaldo. Dopo le formalità di rito l’uomo è stato ristretto presso la casa circondariale di Sondrio. È accusato di associazione per delinquere transnazionale, favoreggiamento aggravato dell’immigrazione clandestina, riciclaggio e traffico d’armi da guerra.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si nascondeva in Valtellina: arrestato latitante

SondrioToday è in caricamento