rotate-mobile
Resistenza a pubblico ufficiale

Aggredisce più volte i carabinieri: arrestato 18enne

E' accaduto a un giovane ospite di una comunità educativa della provincia: dovrà rispondere anche dei danneggiamenti causati all'interno della struttura

I carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Sondrio hanno tratto in arresto un 18enne per resistenza a Pubblico Ufficiale. Il giovane, ospite in una comunità educativa, nella serata dell’8 e nella notte del 9 ottobre, in stato agitazione psicofisica ha aggredito i militari intervenuti due volte su richiesta degli operatori e degli altri ospiti da lui infastiditi senza motivo.

In occasione di entrambi gli interventi, il ragazzo è stato trasportato dai sanitari del 118 al Pronto Soccorso dell’ospedale di Sondrio e di seguito dimesso. Nella mattinata di ieri, dopo essere rientrato nella struttura della comunità, ha iniziato a danneggiare gli arredi delle stanze scagliando vari oggetti contro i carabinieri nuovamente intervenuti.

Il ragazzo è stato pertanto tratto in arresto per resistenza a pubblico ufficiale e condotto in carcere in attesa dell’udienza di convalida fissata per la mattina odierna.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aggredisce più volte i carabinieri: arrestato 18enne

SondrioToday è in caricamento