Ardenno, tenta di uccidere i figli con il gas e di togliersi la vita: arrestata

Tragedia sventata grazie al coraggio dei figli e all'intervento dei vicini di casa

Nel pomeriggio di sabato 31 ottobre, alla Centrale Operativa della Compagnia Carabinieri di Sondrio perveniva una richiesta d’intervento da parte del 118, relativa ad un tentativo di omicidio-suicidio ad opera di una donna di Ardenno. I Carabinieri, giunti immediatamente sul posto, verificavano che la 46enne, già nota alle forze dell’ordine, aveva cercato di togliersi la vita tagliando un tubo del gas all’interno dell’appartamento dove viveva insieme ai due figli piccoli, coinvolgendoli nell’insano gesto.

Provvidenziale l'intervento dei vicini

La donna dopo poco perdeva conoscenza ma i figli, accortisi che stava succedendo qualcosa di brutto e che nell’aria c’era un forte odore, utilizzando gli indumenti indossati per filtrare l’aria, riuscivano ad uscire di casa e a chiedere aiuto ai vicini che interrompevano il flusso di gas e staccavano la corrente elettrica.

Grazie al ricambio d’aria, la donna ha ripreso conoscenza e, prima dell’arrivo delle Forze dell'Ordine, ha cercato di allontanarsi, ma è stata prontamente bloccata. 

I bambini, trasportati presso l’ospedale di Sondrio, dopo aver ricevuto le cure del caso, venivano affidati ad una struttura protetta, mentre la donna veniva ricoverata. I Carabinieri hanno informato dell’accaduti sia la Procura per i Minorenni di Milano che la Procura della Repubblica di Sondrio che, vagliati gli elementi forniti dai militari, richiedeva al GIP del Tribunale un’ordinanza di custodia cautelare per tentato omicidio aggravato e tentata strage. Il provvedimento veniva emesso ed è stato eseguito nei giorni scorsi dai Carabinieri della Stazione di Ardenno che hanno accertato i fatti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Ponte in lutto per la morte della giovane Teresa

  • Coronavirus, firmato il decreto legge che "blinda" Natale e Capodanno

  • Da domenica la Lombardia diventa zona arancione: la conferma del Governo

  • Arriva l'inverno in Valtellina e Valchiavenna: previste le prime nevicate

  • Piantedo, giovani travolti da una piccola slavina sul Legnone: ora rischiano una multa

  • Fontana: «Con questi numeri la Lombardia sarà zona gialla dall'11 dicembre»

Torna su
SondrioToday è in caricamento