rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Ieri sera / Aprica

Fuochi d'artificio fuori controllo: incendio e attimi di panico ad Aprica

E' successo ieri sera durante la sagra di Santa Maria: per fortuna si registra solo una donna ferita lievemente, ma poteva andare molto peggio

Una serata di festa e allegria ha rischiato di trasformarsi in tragedia: è successo ad Aprica, a Ferragosto, durante la Sagra di Santa Maria Assunta. Come sempre, durante manifestazioni di questo tipo, il momento più atteso è rappresentato dai fuochi d'artificio, ma questa volta qualcosa è andato storto.

Proprio due fuochi d'artificio, infatti, secondo quanto riferito dai carabinieri della Compagnia di Sondrio che sono intervenuti sul posto, sono finiti fuori traiettoria, praticamente ad altezza uomo, finendo la loro "corsa" contro una siepe e generando un incendio. I fuochi stessi hanno sfiorato anche alcune persone che si trovavano nelle vicinanze, ferendo in maniera lieve una donna di 57 anni che, comunque, è stata medicata sul posto e non è stata trasportata nemmeno in ospedale.

Intanto, i Vigili del Fuoco del distaccamento di Aprica, già presenti sul posto, hanno domato le fiamme in pochi minuti. I soccorsi e le forze dell'ordine sono state allertate attorno alle 23,45 di ieri sera, lunedì 15 agosto, e l'intervento si è poi concluso nel giro di poche decine di minuti, per fortuna, come detto, senza gravi conseguenze senza nessuno dei presenti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fuochi d'artificio fuori controllo: incendio e attimi di panico ad Aprica

SondrioToday è in caricamento