rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
in acqua

Sondrio, anziana salvata nell'Adda

Il recupero in acqua in località Castellina, lungo il Sentiero Valtellina

Una donna di 75 anni è stata salvata dalle acque dell'Adda a Sondrio, in località Castellina, lungo il Sentiero Valtellina. L'allarme è stato lanciato poco prima delle ore 15. 

Sul luogo i vigili del fuoco del comando di Sondrio, insieme ai carabinieri ed il personale sanitario, giunto sulle rive del fiume con un'ambulanza e l'auto medica. Il tempismo e la scarsa portata dell'acqua hanno permesso di recuperare in buone condizioni l'anziana, trasportata per gli esami del caso presso l'ospedale cittadino. Per ricostruire quanto accaduto sono all'opera i militari.

La dinamica

Proprio in base alle ricostruzioni effettuate dagli uomini dell'Arma, pare che la donna si sia gettata volontariamente nel fiume con l'intenzione di compiere un gesto estremo. Fortunatamente, un uomo, di passaggio lungo il Sentiero Valtellina, si è accorto di quanto stava accadendo e ha tratto l'anziana in salvo allertando poi immediatamente i soccorsi.

Come detto, il tempismo dell'uomo ha salvato la vita alla donna che, attorno alle 16, ha raggiunto l'ospedale del capoluogo in ambulanza in codice giallo, quello di media gravità. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sondrio, anziana salvata nell'Adda

SondrioToday è in caricamento