rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

"Amici del Muna", un premio per le pallavoliste capaci di coniugare l’impegno sportivo con quello scolastico

La P.G.S. Auxilium lancia un'iniziativa a ricordo del dottor Gianluca Munarini, grande appassionato di pallavolo scomparso prematuramente nel 2013

Una iniziativa a ricordo del dottor Gianluca Munarini

La P.G.S. Auxilium, per l’inizio della prossima stagione agonistica, ha in animo di dare vita ad una iniziativa a ricordo del dottor Gianluca Munarini (il Muna), grande appassionato di pallavolo e per anni sostenitore dell’attività del sodalizio, scomparso prematuramente nel 2013. Così l’Associazione Sportiva Dilettantistica sondriese, che quest’anno è entrata nel 35° anno di vita, ha deciso di avviare una raccolta fondi per poter istituire 3 borse di studio commemorative e rivolte ad altrettante proprie atlete tesserate. I premi, per un totale complessivo di 1000 euro, saranno banditi per premiare atlete nate negli anni dal 1998 al 2005, iscritte all’Auxilium nella stagione sportiva 2017-2018 e tesserate da almeno due stagioni: verranno consegnati durante una giornata di festa dedicata denominata “MUNA Day 2017”. Le ragazze, frequentanti le scuole secondarie di primo grado (scuole medie) o di secondo grado (primo biennio e ultimo triennio delle scuole superiori), dovranno aver ottenuto la promozione a giugno, senza aver accumulato debiti scolastici.

Rigamonti: "Obiettivo è premiare quelle atlete che si sono dimostrate capaci di coniugare l’impegno sportivo con quello scolastico"

«L’obiettivo è premiare quelle atlete che si sono dimostrate capaci di coniugare l’impegno sportivo con quello scolastico - spiega il Presidente della P.G.S. Auxilium Michele Rigamonti - e far sì che questo sia da sprono a tutte le giovani tesserate alle quali chiediamo che la pratica della Pallavolo sia non solo una scelta di divertimento, ma anche di impegno e costanza per dimostrare che allenarsi è possibile anche rispettando gli altri importanti impegni assunti nella propria vita. I punteggi che determineranno le vincitrici saranno calibrati dalla media voti dell’anno scolastico 2016-2017 e sull’attività sportiva 2016-2017, comprensiva di diversi fattori tra cui spiccano le presenze ad allenamenti, i risultati sportivi e l’attività di volontariato a favore del sodalizio». Per poter partecipare all’assegnazione bisogna essere in possesso dei requisiti richiesti e presentare, nei termini che verranno presto comunicati alle ragazze, copia della pagella o documento che attesti la media dei voti.

Sosteniamo l'iniziativa "Amici del Muna"

«Per poter dare vita a questa iniziativa, abbiamo pensato di chiedere il sostegno di amici, sostenitori e simpatizzanti dell’Auxilium ma anche di chi ha avuto la fortuna di conoscere, in altre diverse occasioni, Gianluca. Contribuendo con una donazione sul conto corrente appositamente aperto per l’iniziativa, potranno sentirsi coinvolti in un bellissimo gesto a favore di ragazze che ogni giorno dimostrano impegno e dedizione degni di nota, nonché in ricordo di un grande amico come il “Muna”», aggiunge il D.G. dell’Auxilium Cesare Salerno. Chiunque volesse sostenere l’iniziativa, potrà farlo con un versamento sul conto corrente appositamente aperto dalla società (Iban IT20 O 05696 52220 000021040X72) indicando la causale “Gli amici del Muna”.

Il Regolamento ufficiale e la Tabella punti dell’iniziativa saranno pubblicati sul sito www.pgsauxilium.it così come la data del “Muna Day 2017” durante il quale verrà officiata la cerimonia di consegna delle borse di studio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Amici del Muna", un premio per le pallavoliste capaci di coniugare l’impegno sportivo con quello scolastico

SondrioToday è in caricamento