menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Allarme temporali forti sulla Provincia di Sondrio

L'allerta della Protezione Civile

La Sala operativa della Protezione civile della Regione Lombardia, la cui attività è  coordinata dall'assessore alla Sicurezza, Protezione civile e Immigrazione, Simona Bordonali, ha emesso una comunicazione di ordinaria criticità (codice giallo) per rischio temporali e vento forte a partire dal pomeriggio di oggi, venerdì  21 luglio, in diverse zone della provincia di Sondrio. 

"Le previsioni meteorologiche emesse daArpa-Smr - ha detto Bordonali - prevedono precipitazioni a carattere temporalesco, su Alpi, Prealpi e pianura tra il pomeriggio di venerdì 21 luglio e le prime ore del mattino di sabato 22 luglio. Nelle successive ore della giornata di sabato 22 rimane comunque una residua possibilità di temporali a ridosso dei rilievi".

In base a queste previsioni, si prevede, appunto, "Codice giallo" (ordinaria criticità). Il rischio temporali forti è previsto sulle zone omogenee IM-01 (Valchiavenna, provincia Sondrio), IM-02 (Media-bassa Valtellina, provincia Sondrio), IM-03 (Alta Valtellina, provincia Sondrio).  Il rischio idrogeologico è previsto sulle zone omogenee IM-01 (Valchiavenna, provincia Sondrio), IM-03 (Alta Valtellina, provincia Sondrio)

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

SondrioToday è in caricamento