rotate-mobile
Cronaca Cosio Valtellino

E' un noto imprenditore di Cosio Valtellino l'uomo investito e ucciso a Colico sabato notte

Alessandro Martinalli, 57 anni, era appena uscito dalla discoteca quando è stato travolto da un Audi che viaggiava a forte velocità e non si è poi fermata a soccorrerlo. Individuato e arrestato il pirata della strada, un ventenne di Bellano

C'è forte sgomento a Cosio per la tragica morte di Alessandro Martinalli, 57 anni, travolto e ucciso da un'auto alle 4 di ieri mattina a Colico lungo via al Trivio.

La dinamica

Martinalli era appena uscito dalla discoteca Continental e stava camminando a bordo strada per raggiungere la propria auto e fare ritorno a casa quando un'Audi è sopraggiunta a forte velocità e lo ha travolto.

Le molte persone presenti, nonostante l'ora tarda, hanno subito allertato i soccorsi che, però, giunti sul posto non hanno potuto fare altro che constatare il decesso dell'uomo.

L'arresto

Il conducente dell'Audi, invece, non si è fermato a prestare soccorso ed è anzi fuggito immediatamente dal luogo dell'incidente. I carabinieri, però, hanno subito fatto scattare le indagini e già dopo poche ore hanno individuato il "pirata della strada": si tratta di un ventenne residente a Bellano (le sue generalità non sono state rese note) che è stato arrestato in base a quanto disposto dal sostituto procuratore di Lecco Paolo Del Grosso con le accuse di omicidio stradale e omissione di soccorso.

Personaggio noto

Alessandro Martinalli era un personaggio molto noto in Bassa Valle grazie alla sua attività di ristoratore e gestore di locali: attualmente il valtellinese era titolare del Crown's Pub di Rogolo.

Solamente un anno fa Alessandro Martinalli, che lascia la moglie Roberta e la figlia Eleonora, era stato colpito da un grave lutto per la perdita dell'altra figlia, Beatrice, scomparsa a marzo 2020 a soli 31 anni dopo aver lottato a lungo contro una male incurabile.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

E' un noto imprenditore di Cosio Valtellino l'uomo investito e ucciso a Colico sabato notte

SondrioToday è in caricamento