rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Alcol alla guida: tre patenti ritirate nel weekend

I controlli della Polizia

Nello scorso fine settimana, nella notte tra sabato 28 e domenica 29 aprile nel circondario di Sondrio, sono stati controllati 48 conducenti di veicoli, tutti sottoposti a screening con l’utilizzo di precursore ed etilometro per accertare la guida in stato di ebbrezza.

Sono stati rilevati 16 esiti positivi al test dei quali 13 entro il limite di legge, tra questi un conducente con un valore pari a 0,50 g/l., che è il limite massimo consentito ai non neopatentati o non professionali.

Una cittadina straniera 38enne è stata denunciata all’Autorità Giudiziaria perché circolava alla guida con un tasso alcolemico superiore a 0,80 g/l mentre nei confronti di un 28enne ed un 45enne, entrambi italiani, è stata comminata la sanzione amministrativa di € 532,00 perché circolavano con un tasso alcolemico accertato compreso tra 0,50 e 0,80 g/l.

Ai tre contravventori è stata ritirata la patente di guida, che verrà sospesa dalla Prefettura di Sondrio,  ed a ciascuno di loro  sono stati decurtati 10 punti dalla patente.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alcol alla guida: tre patenti ritirate nel weekend

SondrioToday è in caricamento