rotate-mobile
Il lupo torna a colpire / Albosaggia

Albosaggia, capra sbranata nella zona del Meriggio

L'episodio è avvenuto nella notte appena trascorsa: l'ipotesi più fondata è quella della predazione da parte di un lupo

Brutta sorpresa al risveglio per due giovani allevatori di Albosaggia: una dellle loro caprette, infatti, nel cuore della notte, è stata sbranata, con ogni probabilità da un lupo, nella zona del Meriggio.

A darne notizie e a riportare ancora una voltà d'attualità il tema della presenza del lupo in Valtellina e Valchiavenna e la sua difficile convivenza con l'uomo e le sue attività, in particolare quelle agricole, "InformAlbosaggia" il canale ufficiale Facebook del Comune di Albosaggia.

"Nell’ottica della massima trasparenza, perché credo che sia giusto che la popolazione sia informata di quello che succede sul proprio territorio, postiamo le immagini di una più che probabile predazione da lupo, avvenuta nella notte nella zona del Meriggio - così il post di InformAlbosaggia -. A farne le spese una capretta che che si trovava assieme alla mandria di mucche in località “Tromba”, a valle del Meriggio. Abbiamo toccato con mano lo sconforto e il pianto di due giovani allevatori per la perdita della capretta. L’animale ucciso è stato consegnato alla polizia provinciale per gli accertamenti del caso".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Albosaggia, capra sbranata nella zona del Meriggio

SondrioToday è in caricamento