rotate-mobile
la società / Piantedo

Aereo precipitato sul Legnone, Leonardo: "Creata una commissione interna per capire"

Il comunicato stampa dell'azienda titolare del velivolo schiantatosi sul monte Legnone

"Oggi, intorno alle ore 12.00, è avvenuto un incidente aereo che ha coinvolto un velivolo M-346, precipitato nella zona sopra Colico (Monte Legnone). I mezzi di soccorso sono all’opera e Leonardo, come da prassi, ha immediatamente istituito una commissione interna per l’accaduto". È con una nota stampa che l'azienda Leonardo, titolare del velivolo militare precipitato, annuncia la creazione di una commissione interna per comprendere quanto accaduto.

"Le cause dell’incidente sono in fase di accertamento. A seguito dell’intervento delle unità di soccorso purtroppo è stato constatato, nonostante la manovra di eiezione, il decesso di uno dei due piloti per cui Leonardo esprime il suo più profondo cordoglio. Leonardo si riserva di fornire nelle prossime ore ulteriori aggiornamenti sull’accaduto" conclude la nota di Leonardo.

La società Leonardo

Leonardo è tra le prime società al mondo nell’Aerospazio, Difesa e Sicurezza e la principale azienda industriale italiana. Organizzata in cinque divisioni di business, Leonardo vanta una rilevante presenza industriale in Italia, Regno Unito, Polonia e USA dove opera anche attraverso società controllate come Leonardo DRS (elettronica per la difesa) e alcune joint venture e partecipazioni: ATR, MBDA, Telespazio, Thales Alenia Space e Avio. Leonardo compete sui più importanti mercati internazionali facendo leva sulle proprie aree di leadership tecnologica e di prodotto (Elicotteri; Velivoli; Aerostrutture; Electronics; Cyber Security e Spazio).

Quotata alla Borsa di Milano (LDO), nel 2020 Leonardo ha registrato ricavi consolidati pari a 13,4 miliardi di euro e ha investito 1,6 miliardi di euro in Ricerca e Sviluppo. L’azienda dal 2010 è all’interno dei Dow Jones Sustainability Indices (DJSI). Leonardo è inoltre inclusa nell’indice MIB ESG.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aereo precipitato sul Legnone, Leonardo: "Creata una commissione interna per capire"

SondrioToday è in caricamento