rotate-mobile

Jet contro il Legnone, i piloti in paracadute filmati da un escursionista

Il video realizzato da un miracolato alpinista immediatamente dopo lo schianto dell'aereo militare sul versante nord del monte Legnone

I paracaduti che piombano dal cielo a pochi secondi dal grande boato, con il fumo nero che sale dalla montagna. È quanto immortalato da un escursionista dopo pochi istanti dall'incidente che ha visto schiantarsi un jet militare Alenia Aermacchi M-346 (della società Leonardo) contro il monte Legnone. Lo schianto è avvenuto attorno alle 11.40 di oggi, mercoledì 16 marzo 2022.

L'autore sarebbe un lecchese che in quel momento stava salendo verso la vetta e che, subito dopo lo schianto, avvenuto poco sotto la sua posizione, ha preso in mano il cellulare, spaventato, per filmare la scena dei due piloti che scendono con il paracadute dopo essersi proiettati fuori dall'abitacolo.

Uno dei due piloti, un cittadino inglese, ha perso la vita mentre il collega si trova ora in ospedale. Il sopravvissuto è stato portato in salvo con l'elicottero Areu della provincia di Sondrio. Solo per pochi metri l'escursionista non ha rischiato di rimanere coinvolto nella tragedia.

Video popolari

Jet contro il Legnone, i piloti in paracadute filmati da un escursionista

SondrioToday è in caricamento