rotate-mobile
Cronaca Piuro

Acqua Frisia, ora è ufficiale: Wild Waters Ventures acquista l'azienda

I nuovi proprietari prevedono di riavviare la produzione entro la fine dell'anno

Il sindaco di Piuro Omar Iacomella ed il Presidente della Provincia di Sondrio Luca Della Bitta, annunciano oggi che il Gruppo di Sorgenti Frisia è stato acquisito dalla Wild Waters Ventures, società con sede in Francia.

In una dichiarazione congiunta, i funzionari hanno espresso grande soddisfazione delle autorità locali, con l'impegno dei nuovi proprietari che prevedono di riavviare la produzione dell'importante e rinomato marchio Frisia entro la fine dell'anno.

"Chiunque conosca l'acqua di sorgente di qualità, sa che le acque che sgorgano dalle Sorgenti Frisia, provenienti dal sistema glaciale del Bernina sono di purezza e qualità eccezionali, una delle acque di maggiore qualità delle Alpi" ha affermato Omar Iacomella, sindaco di Piuro. "Siamo lieti che questo accordo sia giunto a compimento, riattivano la produzione".

"Il processo di negozziazione con WWV è iniziato alla fine del 2017 e siamo entusiasti dei piani che l'Azienda ha condiviso con noi per investire a Santa Croce di Piuro, concentrandosi sulla sostenibilità a lungo termine dall'Azienda, dei suoi marchi e la creazione di opportunità di lavoro, anche e soprattutto per gli ex dipendenti che avevano perso i loro mezzi di sussistenza quando la società fallì nel 2014" ha dichiarato Luca Della Bitta.

"Vogliamo ringraziare Assoimprese per il suo straordinario supporto affinchè si realizzasse questa opportunità di investire in Frisia. Siamo una nuova impresa con un'impegno per la produzione sostenibile e la commercializzazione di acque in bottiglia di alta qualità, in termini di impatto sociale, economico ed ambientale. Siamo molto fortunati ad assumerci la responsabilità di un marchio della qualità dell'acqua Frisia, con clientela così affezionata. Abbiamo già ricevuto richieste da grossisti, distributori ed ex consumatori del marchio che ci chiedono quando tornerà Frisia. La nostra risposta è chiara: molto presto. Faremo un annuncio, più completo, dei nostri piani, entro la prossima settimana e spiegheremo come l'acqua Frisia sarà la pietra miliare di un lancio internazionale di Wild Waters".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Acqua Frisia, ora è ufficiale: Wild Waters Ventures acquista l'azienda

SondrioToday è in caricamento