rotate-mobile
"Guida" per gli utenti

Cosa fare in Valtellina: online un portale pieno di consigli e opportunità

Si chiama Vivere Valtellina e nasce da un'idea di Chiara Molinari e Mattia Gurini rispettivamente collaboratrice e fondatore di CoDigital, agenzia di comunicazione di Sondrio

Una rilassante gita con degustazione; un'esperienza adrenalinica, un soggiorno in mezzo alla natura: Valtellina e Valchiavenna offrono davvero tante opportunità ai turisti che la raggiungono e anche ai residenti che, magari nel weekend, vogliono staccare dalla loro routine lavorativa e quotidiana.

Scegliere e scovare queste possibilità, però, non sempre è facile e allora in tal senso arriva in soccorso il portale e-commerce Vivere Valtellina, nato ormai un anno fa da un'idea di Chiara Molinari e Mattia Gurini rispettivamente collaboratrice e fondatore di CoDigital, agenzia di comunicazione di Sondrio.

Come funziona

Sono circa una trentina ormai i partner di Vivere Valtellina che hanno "messo a disposizione" le loro proposte. L'utente del portale può, dunque, acquistare l'esperienza, ricercandola anche attraverso una serie di filtri che suddividono le esperienze stesse per zona, tipologia, stagione e anche a seconda della struttura che le offre. Completato l'acquisto il cliente riceverà via email il voucher pdf relativo allo stesso, completo di codice alfanumerico e informazioni relative all'esperienza (dove si trova, servizi inclusi, periodi in cui si può usufruire della stessa, come contattare la struttura e come effettuare la prenotazione).

Successivamente il cliente contatterà la struttura per prenotare fornendo il codice del voucher la cui validità è di 12 mesi al momento dell'acquisto. 

Tra le varie esperienze a disposizione, come detto, quelle legate all'enogastronomia, come le degustazioni e le visite alle cantine, ma anche tour guidati in e-bike, lezioni di yoga, corsi di addestramento per i cani e molte altre proposte che sarà possibile scoprire on line (www.viverevaltellina.it).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cosa fare in Valtellina: online un portale pieno di consigli e opportunità

SondrioToday è in caricamento