rotate-mobile
Giovedì, 30 Maggio 2024
Borse di studio / Villa di Tirano

Villa di Tirano premia i suoi miglior studenti

Undici i giovani che si sono distinti per il loro impegno scolastico

Nella mattinata di sabato 18 marzo nella sala del consiglio, l'amministrazione comunale di Villa di Tirano ha consegnato le borse di studio al merito per gli ottimi risultati conseguiti nello scorso anno scolastico e accademico. Il sindaco Franco Marantelli Colombin ha premiato Dorsa Mariarosa, Gagetti Simone, Riccabella Gabriele e Cioccarelli Pietro, per la scuola superiore di 2° grado; Valli Daniel, Gianoncelli Giulia, Biancadini Aurora, Pianto Virginia Bruna, Zambrini Anna, Marantelli Colombin Davide, per la laurea triennale e D’Abbondio Matteo, per la laurea magistrale.

Le parole del sindaco di Villa di Tirano

“Cari ragazzi, oggi si premia il frutto del vostro impegno costante negli studi, la vostra capacità e volontà d’imparare. Con l'istituzione di queste Borse di Studio al merito abbiamo inteso esprimere un concetto chiaro: l'Amministrazione Comunale riconosce un grande valore sociale all’impegno profuso nello studio, che merita di essere valorizzato e sostenuto". 

"Con queste borse di studio vogliamo ricordarvi, cari ragazzi, che la conoscenza va nutrita e coltivata e che deve essere sempre affiancata da sani principi morali, voglio augurarvi di continuare il vostro cammino scolastico o lavorativo con lo stesso entusiasmo, sacrificio e volontà che avete finora dimostrato Avete studiato, vi siete impegnati, avete fatto anche grandi sacrifici e per questo siete stati premiati. È questo il modello virtuoso che dobbiamo cercare di sostenere nella società civile, e vi auguro di incontrarlo sempre nella vita. E se qualche volta non dovesse essere così battetevi e lottate, non piegatevi al primo ostacolo. Questo riconoscimento speriamo possa essere un incentivo per tutti i nostri ragazzi a portare avanti con passione i propri studi, così da sostenere la crescita dell’intera comunità".

"Lo dico sempre, questi sono i momenti in cui è bello essere il Vostro sindaco e in cui posso dirvi a nome di tutta l’amministrazione comunale e di tutta la cittadinanza, che sono orgoglioso di voi.  Continuate così”

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Villa di Tirano premia i suoi miglior studenti

SondrioToday è in caricamento