rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
L'unione fa la forza / Villa di Tirano

A Villa di Tirano è finito un incubo e il sindaco ringrazia le forze dell'ordine

Le parole del primo cittadino Franco Marantelli Colombin dopo l'arresto del giovane che da mesi preoccupava e causava problemi ai residenti

Mesi di paura e preoccupazioni per i comportamenti troppo spesso "sopra le righe" (per usare un eufemismo) di un ragazzo di 35 anni e la fine dell'incubo arrivata grazie all'arresto del giovane stesso da parte dei carabinieri nei giorni scorsi.

Un'operazione andata a buon fine e per la quale il sindaco di Villa di Tirano Franco Marantelli Colombin ha voluto ringraziare le forze dell'ordine.

"Desidero ringraziare, a nome dell'amministrazione comunale - ha sottolineato il primo cittadino - e di tutta la cittadinanza, il prefetto, dottor Roberto Bolognesi, il procuratore capo, dottor Piero Basilone, il capitano Luca Rossi, il Maresciallo capo Carmine Pica e tutta l'Arma dei carabinieri di Tirano per l'arresto della persona che con il suo comportamento ha creato allarme nel paese, in particolar modo tra i commercianti e i gestori dei pubblici esercizi. Alle forze dell'ordine, che hanno saputo intervenire in una situazione molto delicata con massima attenzione, grande professionalità e discrezione nel rigoroso rispetto della legge, va rivolto il più sentito ringraziamento non solo per questa operazione, ma per il lavoro svolto quotidianamente con serietà e impegno al servizio della nostra comunità".

"Ero stato fiducioso sull'esito di questa vicenda - ha proseguito Marantelli Colombin -, anche per l'impegno che tutti hanno messo nel bloccare il malintenzionato. La sicurezza e la tranquillità della cittadinanza è sempre e sempre sarà un obiettivo per questa amministrazione, il confronto continuo con le forze dell'ordine e l'implementazione del sistema di video sorveglianza sono degli esempi. A volte sembra che il silenzio del Comune strida con la realtà, ma vi posso assicurare che ogni giorno del nostro lavoro è dedicato a garantire la massima serenità della nostra popolazione".

"Non faccio proclami o commenti sui social - ha concluso il sindaco di Villa di Tirano -, ma sia io sia i miei consiglieri e tutti i dipendenti comunali siamo pronti a ricevere segnalazioni, confrontarci sulle varie problematiche e trovare la giusta risposta al cittadino. Le porte del Comune sono sempre aperte. Di nuovo un sentito grazie".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Villa di Tirano è finito un incubo e il sindaco ringrazia le forze dell'ordine

SondrioToday è in caricamento