rotate-mobile
Domenica, 5 Dicembre 2021
Attualità Verceia

Valchiavenna in lutto per la morte di Tarcisio Fascendini

Fascendini per molti anni era stato a capo dell'ufficio tecnico del Comune di Verceia

Si è spento, dopo aver lottato contro un male incurabile, all'età di 65 anni Tarcisio Fascendini. Conosciuto in tutta la Valchiavenna, Fascendini per molti anni era stato a capo dell'ufficio tecnico del Comune di Verceia. 

Lascia la moglie Luisa, le figlie Susy con Alessandro e Daniela con Dimitri, gli affezionati nipoti Viola, Christian e Iris.

Il toccante ricordo di Luca Della Bitta, ex sindaco di Verceia

"Ciao Tarci..Qualche momento, giornata, anno insieme l'abbiamo passato. Ho conosciuto il tuo carattere deciso e determinato, lunghe discussioni e confronti. Ho apprezzato la tua dedizione alla tua terra, la tua passione per l'agricoltura e la tua propensione alla fatica. Ho condiviso la tua sensibilità alle tradizioni, alla cultura "de n bot", agli insegnamenti dei nostri avi. Ma soprattutto ho sempre saputo che avevi un cuore grande, generoso.  Me lo diceva sempre la mia mamma.  Dopo ogni volta che venivi a trovarla me lo diceva.  E mi ha insegnato che dietro delle apparenti corazze brillano cuori luminosi e straordinari. È  finito tutto troppo presto.  Ora che avrei trovato la tua dimensione di riposo, di famiglia, di serenità. Conservo come un grande tesoro la nostra ultima telefonata di settimana scorsa. Abbiamo ricordato con tanti sorrisi molti momenti vissuti insieme, aneddoti, incontri.  Ma forse .. più di ogni altra cosa.. era un modo per dirti grazie di quanto insieme abbiamo imparato dalla vita.  Non so se lassù ci saranno luoghi come la Piana, la val di Ratt o i sbrughett.. sono sicuro però sarai sempre con il tuo sorriso e la voglia di scherzare.. e potrai riabbracciarti con la mia mamma, tornando a parlare per lunghe ore. Ciao Tarci,  Intreccia anche lassù i tuoi gerlin con cura e precisione. Noi li riempiremo con il ricordo dei momenti vissuti insieme. A Dio".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Valchiavenna in lutto per la morte di Tarcisio Fascendini

SondrioToday è in caricamento