rotate-mobile
La campagna promozionale

La Valtellina si fa bella in tv e a Roma Termini

Nella stazione capitolina troneggerà un cartello pittorico di 40 metri quadrati, mentre sui canali Sky e Discovery, da domenica fino al 15 luglio, andranno in onda cinque brevi video promozionali

Pronti per una Valtellina da piccolo schermo e in maxi formato a Roma Termini? Mancano pochi giorni al lancio della campagna di promozione dell’estate 2022 di Valtellina Turismo, realizzata con il supporto dell’agenzia di comunicazione PR & GO UP. La campagna, che segue di alcune settimane il lancio del nuovo marchio Valtellina, sfrutterà tre canali: tv, cartellonistica e social.

Gli spot televisi

Dal 26 giugno al 15 luglio 2022 andranno in onda su Sky 5 brevi spot (15 secondi ciascuno), per un totale di oltre 350 passaggi; dal 27 giugno al 10 luglio gli spot verranno trasmessi anche su Discovery, con oltre 300 passaggi.

Ciascun video gioca sul nuovo payoff del marchio Valtellina, Taste of Emotion, declinato nelle 5 verticali della Valtellina:

  1. cultura (taste of culture)
  2. enogastronomia (taste of tradition)
  3. natura (taste of nature)
  4. sport (taste of sport)
  5. wellness (taste of relax)

Una formula che permette di valorizzare il brand e sottolineare l’eterogeneità dell’offerta turistica valtellinese.

Il cartello pittorico

Per circa 2 settimane, dal 4 al 17 luglio, posizionata in punto strategico all’interno della stazione ferroviaria Roma Termini, troneggerà la gigantografia (40 metri quadrati) di un escursionista in Val Tartano. La foto, marchiata Valtellina, mette ben in evidenza gli elementi chiave della montagna estiva e invoglia il turista a raggiungere la Valtellina per fare trekking.

I social network

Gli spot, insieme ad altri contenuti promozionali, verranno ripresi sui principali canali social Valtellina (YouTube, Facebook e Instagram) e rilanciati tramite una campagna digital, assicurando così un’ampia risonanza che non mancherà di attirare l’interesse di tanti potenziali visitatori.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Valtellina si fa bella in tv e a Roma Termini

SondrioToday è in caricamento