rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Attualità Valdidentro

Valdidentro, nuova area fitness e nuovi giochi per valorizzare le aree verdi del Comune

Lungo la pista ciclopedonale tra Isolaccia e Pedenosso è arrivata anche una piacevole novità: una nuova area fitness attrezzata

Con l’arrivo della bella stagione lungo la pista ciclopedonale tra Isolaccia e Pedenosso è arrivata anche una piacevole novità: una nuova area fitness attrezzata. È proprio in questo tratto del percorso ciclabile della Valdidentro che l’Amministrazione Comunale guidata dal Sindaco Massimiliano Trabucchi ha deciso di posizionare una serie di attrezzi il cui utilizzo è veramente alla portata di tutti, giovani e meno giovani. Non serve essere dunque degli sportivi professionisti per poter usufruire e apprezzare questa piccola nuova area verde del Comune. Il posizionamento di questi nuovi attrezzi ginnici si inserisce all’interno del progetto complessivo di valorizzazione della rete ciclabile su cui l’Amministrazione Comunale si è già concentrata in passato e sul quale ha manifestato tutta l’intenzione di occuparsi anche in futuro. Nello specifico l’area in oggetto è composta da sette attrezzi che resteranno posizionati in forma permanente e consente lo svolgimento di alcuni esercizi fisici anche per coloro che non hanno particolare dimestichezza con questo tipo di strutture. Su ognuna vi è infatti posizionato un apposito cartello che spiega nel dettaglio sia le modalità di utilizzo dell’attrezzatura che le parti del corpo che vengono attivate durante lo specifico esercizio. Nelle prossime settimane si provvederà a completare il posizionamento della cartellonistica di accesso così da rendere l’area ancor più riconoscibile. Nel frattempo, già da ora l’area è totalmente fruibile. Quello che serve è solamente la voglia di mettersi in gioco e di allenarsi.

Valdidentro, nuova area fitness e nuovi giochi

L’attenzione nei confronti delle aree verdi del Comune prosegue anche per quanto riguarda i parchi giochi, con la posa di una serie di nuovi giochi presso alcune delle aree verdi presenti nelle varie frazioni di Valdidentro. In taluni casi si è trattato della sostituzione di vecchi giochi o di componenti ormai usurate, in altri si è invece provveduto al posizionamento di strutture completamente nuove. Dall’amministrazione fanno sapere che nonostante sia stato apportato un discreto ricambio ai giochi, non si esclude la possibilità di poter intervenire nuovamente anche nei prossimi mesi, con alcuni ulteriori miglioramenti compatibilmente con le risorse a disposizione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Valdidentro, nuova area fitness e nuovi giochi per valorizzare le aree verdi del Comune

SondrioToday è in caricamento