rotate-mobile
Giovedì, 2 Febbraio 2023
Attualità

A 38 anni mamma di 11 figli: record a Como

Claudia Guffanti di Centro Valle Intelvi ha dato alla luce Giuditta, undicesima figlia nata dall'unione con il marito Diego Pianarosa

Undici figli a 38 anni: Claudia Guffanti è la mamma record di Como. È appena nata all'ospedale Valduce Giuditta, l'undicesima figlia della donna di Centro Valle Intelvi e del marito Diego Pianarosa, 41 anni. La piccola è la quarta bimba della coppia, gli altri 10 figli hanno dai 2 ai 16 anni. Come dichiarato al Corriere della Sera, Claudia fa la mamma a tempo pieno: «Accogliamo la vita come un dono, non facciamo calcoli e non ci siamo prefissati un numero di figli — dice —. Non è stato un peso per me rinunciare al lavoro».

Il marito è un consulente informatico. «Abbiamo accolto i figli che ci sono stati donati e siamo arrivati a Giuditta — dice ancora la neomamma al quotidiano —. È un impegno perché non è facile la vita di tutti i giorni con una famiglia così numerosa, ma non mi è mai pesato dedicarmi a tempo pieno ai miei figli, nella gioia e nel dolore. Non è sempre tutto rose e fiori. I momenti difficili ci sono, ma si affrontano in coppia e si superano ed è sempre una gioia ritrovarci uniti». E non è detto che la famiglia non cresca ancora, come avrebbe già assicurato la coppia ad amici e parenti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A 38 anni mamma di 11 figli: record a Como

SondrioToday è in caricamento