rotate-mobile
Servizi garantiti

Ecco quando saranno aperti gli uffici postali a Sondrio e provincia ad agosto

Poste Italiane garantisce un impegno capillare non solo in città, ma anche nelle località a vocazione turistica

Poste Italiane nel mese di agosto garantirà una presenza capillare e continuativa attraverso la rete degli uffici postali della città e della provincia di Sondrio.

Nel capoluogo

La sede di via Trento 2 resterà regolarmente operativa per tutto il mese di agosto con orario continuato fino alle 19.05 (il sabato fino alle 12.35) ad eccezione di lunedì 14, mercoledì 16, giovedì 17 e venerdì 18 in quanto sarà operativa fino alle ore 13.35.

L’ufficio postale di viale Milano 21 sarà aperto nelle giornate di lunedì, mercoledì e venerdì e l’ufficio postale di via Gorizia 33 sarà operativo nelle giornate di martedì, giovedì e sabato. Entrambi gli uffici torneranno ad essere operativi tutti i giorni da lunedì 28 agosto.

In provincia

A conferma dell’attenzione che Poste Italiane ha nei confronti delle piccole comunità anche quest’anno non è previsto nessun intervento nei 72 Comuni presenti in provincia di Sondrio con un numero inferiore ai 5.000 abitanti che hanno un solo ufficio postale. Nessun intervento inoltre è previsto per gli uffici postali situati in località a vocazione turistica.

Al fine di facilitare l’accesso al servizio, Poste Italiane assicurerà la più ampia e chiara informazione ai cittadini attraverso appositi avvisi affissi presso gli uffici postali riportanti la variazione oraria e le sedi più vicine aperte ma anche attraverso il sito www.poste.it e  le APP di Poste Italiane.

In autonomia

I servizi di Poste Italiane sono disponibili anche in modalità self attraverso i 21 ATM Postamat, in funzione sette giorni su sette e 24 ore su 24 per effettuare operazioni di prelievo di denaro contante e numerose altre operazioni come il pagamento delle principali utenze e dei bollettini di conto corrente postale, le ricariche telefoniche e di carte PostePay, interrogazioni su saldo e lista movimenti.

Sono inoltre a disposizione della clientela i servizi online (sito Poste.it, App Ufficio Postale e App Banco Posta) che permettono di svolgere una serie di attività quali ad esempio l’invio di corrispondenza e pacchi, il pagamento di bollettini, la gestione del conto corrente etc.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ecco quando saranno aperti gli uffici postali a Sondrio e provincia ad agosto

SondrioToday è in caricamento