rotate-mobile
Il bando regionale

Turismo, finanziati tre progetti in provincia di Sondrio

La somma complessiva di 67.660 euro destinata alle tre iniziative è stata stanziata nell'ambito del bando regionale "Ognigiorno in Lombardia"

Sono altri tre i progetti della provincia di Sondrio finanziati da Regione Lombardia nell’ambito della seconda e terza finestra del bando “OgniGiorno in Lombardia”, per un contributo regionale di 67.660 euro. Si tratta di "Valfurva tourism: 2 ruote, 2 gambe, 2 sci per 4 stagioni", promosso dall'associazione Pro Loco Turismo Valfurva e che ha ricevuto un contributo di 17.150 euro; "Aprica-Gusto&Cultura della Valtellina", iniziativa promossa dalla Pro loco di  Aprica e che ha ottenuto un contributo di 30.000 euro; e di "In giro per alpeggi" promosso dal Consorzio turistico del mandamento di Sondrio e che è stato finanziato con 20.510 euro.

Nel corso della prima finestra di inizio giugno erano stati, invece, sei i progetti presentati da realtà della provincia di Sondrio finanziati, per un contributo di 174.653,6 euro.

“Promuovere Sondrio e la sua provincia è fondamentale per far conoscere e rendere sempre più attrattivi luoghi e destinazioni. - sottolinea l'assessore regionale al turismo, marketing territoriale e moda Lara Magoni - Grazie al bando "OgniGiorno inLombardia" istituzioni, enti locali e associazioni territoriali hanno compreso l’importanza di valorizzare eccellenze e peculiarità delle nostre realtà. Un’operazione virtuosa di marketing territoriale per il completo rilancio del turismo della Lombardia, settore nevralgico dell’economia regionale. Proposte, offerte e servizi di qualità da proporre ai visitatori, anche in vista delle prossime sfide che ci attendono, con eventi come Bergamo Brescia Capitale Italiana della Cultura 2023 e le Olimpiadi Milano-Cortina del 2026. La Lombardia merita di essere scoperta e valorizzata 365 giorni all'anno".

Il bando

La misura, a sportello valutativo, ha una dotazione finanziaria complessiva di 4 milioni di euro, è stata aperta lo scorso 2 maggio 2022, resterà attiva fino ad esaurimento risorse e comunque entro e non oltre le ore 12:00 del 15 settembre 2022 (per iniziative da realizzare dal 2 maggio 2022 al 31 dicembre 2022). Nella seconda e terza finestra sono stati ammessi complessivamente al bando 30 progetti per un contributo regionale di oltre 563 mila euro. L'obiettivo della misura è sostenere lo sviluppo di strategie di promozione turistica a livello locale, favorendo la conoscenza delle eccellenze territoriali.

Possono fare domanda soggetti di natura pubblica; di natura privata in forma non imprenditoriale e soggetti in forma imprenditoriale I progetti devono proporre eventi e iniziative di carattere attrattivo-turistico delle destinazioni lombarde da realizzare in Italia e/o all'estero.


 

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Turismo, finanziati tre progetti in provincia di Sondrio

SondrioToday è in caricamento